... ... ...

News

Donnerstag, 14. Juli 2016
Landesrat Mussner zu Besuch im Stadtrat
L’assessore provinciale Mussner ha incontrato di recente la giunta comunale per informare e discutere di mobilità e di altri progetti provinciale inerenti a Bressanone.

Circonvallazione S. Andrea
I lavori per la realizzazione della circonvallazione di S. Andrea sono stati assegnati e la consegna degli stessi  è prevista per il prossimo settembre. Il progetto verrà realizzato in un unico lotto con un preventivo di spesa pari a 2,7 milioni di euro interamente finanziati dalla provincia autonoma.

Bretella sud
La provincia, così l’assessore provinciale, è al lavoro anche per la realizzazione della bretella sud da tempo prevista anche dal piano urbanistico comunale. A breve si svolgerà un incontro tra responsabili del comune e tecnici provinciali a seguito del quale verranno definite le caratteristiche tecniche dell’opera e per verificare l’esatta posizione della bretella. Per quanto riguarda invece finanziamenti e tempistiche di realizzazione, l’assessore Mussner ha sottolineato la necessità di concludere prima i lavori all’uscita centrale della circonvallazione di Bressanone e della circonvallazione di S. Andrea.

Uscita centrale circonvallazione Bressanone
Nel corso nell’incontro l’assessore provinciale Mussner ha affrontato anche la questione dell’uscita centrale della circonvallazione. Al momento sono in corso le trattative con le autorità militari per la disponibilità di un’area necessaria alla realizzazione del progetto. Il procedimento di assegnazione dei lavori dovrebbe comunque concludersi entro la fine dell’anno consentendo l’inizio dei lavori già nella primavera 2017.

Ponte di Albes e sottopasso di La Mara
Tra i punti all’ordine del giorno anche il risanamento del ponte di Albes e la realizzazione di un sottopasso nei pressi di La Mara. Mussner ha confermato ai presenti che la provincia elaborerà il progetto e si assumerà i costi per il risanamento del ponte di Albes. Per quanto riguarda invece la realizzazione del sottopasso a La Mara, un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale per garantire a residenti e bambini maggiore sicurezza negli attraversamenti stradali, Mussner si è detto disponibile a valutare il relativo studio di fattibilità e verificare la possibilità di un eventuale sostegno da parte della provincia autonoma.

 
Mittwoch, 8. November 2017

Die Stadt Brixen folgt mit der internationalen Auszeichnung „Alpenstadt des Jahres“ den Städten Tolmezzo (I/2017), Tolmin (Sl/2016) und Chamonix (F/2015)


>>>>>

alpenstadt-impulsworkshop
Gemeinde Brixen | Große Lauben, 5 | I-39042 Brixen | Südtirol-Italien | Tel. +39 0472 062000 | Fax +39 0472 062022 | info@brixen.it | brixen.bressanone@legalmail.it ...