Nuove strade per il Mercatino di Natale di Bressanone: Prodotti regionali di alta qualità per residenti e ospiti

Bressanone insieme alle città di Merano, Bolzano, Vipiteno e Brunico si trova nell’unione dei “Mercatini Originali dell’Alto Adige”.

Il mercatino di Natale è una manifestazione fieristica a livello comunale e comprensoriale, che viene autorizzata ai sensi della legge provinciale 13.05.1992, n. 13. L’obiettivo della manifestazione è di rivalutare turisticamente, arricchire economicamente e rilanciare culturalmente la città di Bressanone. La manifestazione si terrà in Piazza Duomo.

Contemplativo, locale e diverso - questi attributi dovranno essere trasmessi dalle bancarelle del mercatino di Natale davanti al Duomo. I temi della sostenibilità e della regionalità svolgono un ruolo centrale. L'obiettivo é di ottenere un aumento qualitativo della varietà di prodotti al mercato di Natale e di promuovere i cicli economici regionali.

Il comune di Bressanone ha delegato l'organizzazione del mercatino di Natale a Bressanone Turismo Soc. Coop. Gli espositori interessati a partecipare possono trovare le modalitßa di partecipazione nonché la domanda sul sito dell'associazione turistica: www.brixen.org/richiesta-mercatinodinatale


Per avere informazioni dettagliate sulla manifestazione visitate il sito della associazione turistica: www.brixen.org

 

 

Ufficio competente