Costruzione Centro per anziani Villaggio S. Elisabetta a Varna

Visto lo sviluppo demografico e considerato il piano provinciale, per Bressanone e dintorni è necessaria la realizzazione di ultieriori posti letto in casa di riposo, cosa però non possibile presso l'attuale sede in quanto non disponibili le superfici per l'ampliamento.

A seguito di diversi studi di inserimento urbanistico, è stata individuata un'adeguata area nei pressi del Villaggio S. Elisabetta, sul territorio comunale di Varna.

Con delibera dell'aprile 2017 è stato approvato il programma plani volumetrico per la costruzione di un centro anziani presso il Villaggio S. Elisabetta di Varna con una stima sommaria di € 43.309.552,25.

Con delibera del luglio 2018 è stata approvata la documentazione per lo svolgimento di un concorso per l'affidamento della progettazione, e nel dicembre 2018 è stata nominata la Commissione di valutazione. 

Il concorso di progettazione è stato bandito a livello europeo ed entro i termini sono stati presentati 10 elaborati.

La coordinazione del concorso di progettazione è stata eseguita dal dott. arch. Stephan Dellago.

Con delibera del giugno 2019 è stato approvato il verbale della Commissione di valutazione nonchè la relativa graduatoria. Vincitori sono risultati l'ing. Matteo Bordugno con Cooprogetti s.c.r.l., ing. Marco Giordani, arch. Monica Marson, ing. Matteo Bordugno, ing. Maurizio Casoni, arch. Pier Nicola Carnier, Pinearq s.l.p., Alberto De Pineda Alvarez, Solarraum S.r.l. e l'ing. Oscar Stuffer.

Al momento si stanno valutando i requisiti dei vincitori per poi procedere con l'incarico della progettazione.

Galleria
Iscriviti alla newsletter