Prima del film “Ratisbona e Bressanone – Volti di due città gemellate”

Il Comune di Bressanone invita il 23 novembre alle ore 19:30 presso il nuovo centro per la cultura giovani “Astra” alla prima del film “Ratisbona e Bressanone – Volti di due città gemellate”

Attraverso le immagini della produzione cinematografica lo spettatore si ritroverà immerso nella storia delle due città, tra vicoli incantevoli, piazze imponenti e panorami mozzafiato. Ma è l’incontro con i volti e i personaggi delle due realtá a dare anima a questo film, aprendo uno squarcio sulla vita quotidiana di Ratisbona e Bressanone altrimenti difficilmente afferrabile. La proiezione sarà dunque un’occasione per approfondire la reciproca conoscenza delle due città e dei loro abitanti. Al tempo stesso essa corona la serie di iniziative organizzate per celebrare i 50 anni di gemellaggio tra Bressanone e Ratisbona.

La prima sarà infatti un’occasione di incontro con i nostri amici di Ratisbona presenti alla serata. Per questo motivo la produzione cinematografica sarà proiettata solo in lingua tedesca.
È disponibile anche una versione italiana che verrà messa a disposizione dagli autori.

L’ingresso è libero.