Il Comune di Bressanone attiva un canale WhatsApp

I cittadini di Bressanone ricevono ora le ultime notizie dell'amministrazione comunale in modo veloce e semplice sui loro smartphone

L'amministrazione comunale di Bressanone ha recentemente aperto un canale su WhatsApp.

Comunicati stampa, eventi e avvisi vari vengono ora pubblicati non solo sul sito web del Comune, ma anche sul canale WhatsApp.

I canali WhatsApp esistono da metà settembre e funzionano in modo simile alle newsletter: gli iscritti possono reagire ai messaggi del canale con delle emoji e condividere i contenuti direttamente con altri utenti tramite WhatsApp. I contenuti vengono cancellati dopo 30 giorni. Gli interessati possono utilizzare il canale WhatsApp gratuitamente e rimanere aggiornati su ciò che accade a Bressanone.

Questo è il primo passo su una piattaforma di social media per l'amministrazione comunale di Bressanone.

"Come amministrazione comunale, per noi è importante offrire ai cittadini un accesso semplificato alle informazioni in tempo reale. Con questo nuovo strumento di comunicazione, l'amministrazione comunale cerca di informare i cittadini in modo semplice e veloce sugli eventi attuali dell'amministrazione e della politica", afferma Peter Natter, assessore alla digitalizzazione e alla comunicazione.

È possibile abbonarsi al canale del comune al seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029VaEByHKHAdNcKYvNhN0D