Campi estivi 2020
Informazioni per genitori

Assistenza exstrascolastica estate 2020

Clicca sul seguente link per consultare l'offerta di assistenza exstrascolastica per il periodo 18.05.2020 - 06.09.2020 

>> offerte estate 2020

! La presente tabella è da considerarsi valida con riserva. Per la conferma definitiva dei progetti di assistenza come pianificati ed elencati é necessario contattare direttamante i rispettivi organizzatori.

Ulteriori informazioni

Il Comune di Bressanone coordina i  progetti di assistenza extrascolastica sul territorio comunale organizzati dalle varie associazioni. Anche quest'estate, nonostante le difficoltá organizzative dovute alla pandemia Covid-19, si svolgeranno tante attività di gioco e divertimento, gite e attività culturali, workshop sulla creatività, natura e movimento dedicate ai bambini e ai giovani. Un valido aiuto per le famiglie soprattutto nell'attuale situazione!

Per l'iscrizione ai singoli progetti e per ricevere ulteriori dettagli sulle proposte e sulle condizioni di partecipazione, ´é necessario rivolgersi direttamente presso gli organizzatori.

 

Altre offerte

  • Clicca sul seguente link per consultare l'offerta di assistenza exstrascolastica durante le vacanze scolastiche 2020 (Carnevale, Pasqua, Ognissanti e Natale)

>> offerte vacanze scolastiche 2020 (carnevale, Pasqua, Ognissanti, Natale)

! La presente tabella è da considerarsi valida con riserva. Per la conferma definitiva dei progetti di assistenza come pianificati ed elencati é necessario contattare direttamante l'organizzatore.

  • Clicca sul seguente link per informazioni sulle offerte attive a livello provinciale

>> offerte Provincia di Bolzano

  • Clicca sul seguente link per trovare un/a babysitter tramite l'associazione "Katholischer Familienverband Südtirol"

>> babysitting

 

Informazioni per organizzatori

Le vigenti linee guida per la concessione di contributi per iniziative  di accompagnamento e assistenza extrascolastica integrativa per bambini e ragazzi sono state approvate con deliberazione della Giunta Provinciale n. 57 del 23 gennaio 2018.

Ai sensi dell’art. 3 dei sopra citati criteri il Comune ha il compito di svolgere la funzione di regia per le iniziative di assistenza extrascolastica. Il Comune nella sua qualità di coordinatore

  • raccoglie le informazioni relative alle singole iniziative sul territorio comunale;
  • provvede a pubblicare informazioni strutturate sui progetti proposti sul territorio comunale;
  • raccoglie le domande di contributo presentate dai vari organizzatori per progetti proposti sul territorio comunale;
  • invia le domande di contributo all’Agenzia per la Famiglia della Prov. Aut. di Bolzano, termine ultimo 1° marzo!!!

Entro il 24. Gennaio 2020 gli organizzatori di progetti di assistenza che si svolgono durante le vacanze scolastiche 2020 (periodi di chiusura sul calendario scolastico della durata di almeno 1 settimana) sono tenuti a presentare, presso il Comune di Bressanone, il modulo A oppure B, compilato in tutte le sue parti.

 

MODULO A va utilizzato da organizzatori che necessitano esclusivamente dei seguenti servizi:

  1. Invio della domanda di contributo all’Agenzia per la Famiglia della Prov. Aut. di Bolzano ai sensi dell’art. 3, comma 2, delle linee guida, approvate con deliberazione della Giunta Provinciale del 23. gennaio 2018, n. 57.
    Attenzione: Tutte le informazioni relative alla concessione di contributi provinciali nonché la rispettiva modulistica vanno richiesti direttamente all’Agenzia per la Famiglia della Prov. Aut. di Bolzano sotto:
    http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1030904
     
  2. Pubblicazione del progetto sulla pagina web del Comune di Bressanone sotto: https://www.bressanone.it/it/bambini/campi-estivi?_ga=255453832.1083273542.1544175979-164466265.1544175979

 

Modulo B va utilizzato da organizzatori che, oltre alle voci di cui sul modulo A, necessitano anche di uno o più dei seguenti servizi:

  1. utilizzo della mensa scolastica del Comune di Bressanone;
  2. patrocinio del comune di Bressanone;
  3. utilizzo di strutture comunali. 

 

Moduli:

>> MODULO A

>> MODULO B

Iscriviti alla newsletter