Bressanone: venerdì 8 novembre raccolta degli indumenti usati

ASM Bressanone informa

Nel Comune di Bressanone la raccolta degli indumenti usati si terrà venerdì 8 novembre e verrà svolta dalla cooperativa sociale Mebocoop, a cui ASM Bressanone SpA ha affidato il servizio. Il ricavato della raccolta degli indumenti usati andrà a favore dei cittadini di Bressanone.

Per la raccolta degli indumenti usati di venerdì 8 novembre, ASM Bressanone SpA mette a disposizione dei sacchetti trasparenti che gli interessati possono ritirare presso il Centro di riciclaggio di Bressanone, presso gli sportelli clienti o presso i mini centri di riciclaggio. „Ovviamente è possibile utilizzare anche altri sacchetti, come gli shopper per fare la spesa“, precisa Michele Bellucco, il dirigente dei Servizi ambientali di ASM Bressanone SpA. “È importante però che i sacchetti siano chiusi bene, che i vestiti siano puliti e in buono stato e che le scarpe siano appaiate. Vengono raccolte anche borse, biancheria, tende e coperte.“

Venerdì 8 novembre i sacchetti con gli indumenti usati potranno essere conferiti presso tutte le isole ecologiche per la raccolta di carta, vetro e lattine che si trovano sul territorio comunale di Bressanone. Nello stesso giorno, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, si potranno consegnare i sacchetti anche presso i mini centri di riciclaggio di Elvas, Rosslauf, Millan, Monte Ponente, Eores e S. Andrea, che saranno per l’occasione aperti anche per i conferimenti degli altri rifiuti riciclabili. Inoltre, presso il Centro di riciclaggio di Bressanone, sono a disposizione numerosi contenitori per gli indumenti usati. “Per una raccolta efficiente, i cittadini sono pregati di utilizzare solo i punti di raccolta sopra nominati e di non porre i sacchetti semplicemente sul marciapiede o lungo la strada”, spiega Michele Bellucco.

“Nell’anno 2018 il ricavato complessivo dalla raccolta degli indumenti usati ammontava a 40.996,86 Euro”, dice l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler.
“L' importo, al netto delle spese sostenute per la raccolta e il trasporto degli indumenti usati, è stato devoluto al Comune di Bressanone. Con il ricavato, l’amministrazione comunale di Bressanone contribuisce a progetti sociali di associazioni ed organizzazioni ONLUS sul territorio comunale. Lo stesso avverrà anche nel 2019.”