Buoni spesa: dal 27 aprile domande inoltrate solo online o telefonicamente

Il Comune di Bressanone informa che dal prossimo 27 aprile le richieste per ottenere i buoni spesa, potranno essere inoltrate solo online o telefonicamente.

Fino ad oggi in casi eccezionali e previo appuntamento, cittadine e cittadini potevano compilare la richiesta e ottenere i buoni anche presso lo Sportello del Cittadino. “Grazie al servizi telefonico di assistenza, le pratiche possono essere compilate agevolmente anche da quelle persone che non hanno un account e-mail o non sono pratiche di computer” ha spiegato l’assessora competente Monika Leitner.
Dall’attivazione del servizio lo scorso 9 aprile, sono stati distribuiti buoni spesa per un valore di 63.800 € a sostegno di 185 richiedenti che attualmente versano in condizioni di disagio momentaneo a causa dell’emergenza Coronavirus.

Fino al 30 maggio, cittadine e cittadini in possesso dei requisiti, possono inoltrare le richieste per ottenere i buoni spesa chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, i numeri 0472/062146 o 0472/062031. Le richieste vengono compilate dagli addetti del Comune e i buoni consegnati in breve tempo a domicilio dall’associazione di protezione civile CNSAS. Alla consegna è necessario firmare la richiesta e presentare un documento di riconoscimento.
Sulla homepage del Comune di Bressanone è inoltre possibile scaricare la domanda da inviare, una volta compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di documento di riconoscimento, all’indirizzo e-mail gutscheine.buonispesa@brixen.it. Anche in questo caso i buoni vengono recapitati direttamente a casa.

Il sindaco Peter Brunner e l’assessora competente Monika Leitner ringraziano collaboratrici e collaborati nonché l’associazione di protezione civile CNSAS per importante e professionale aiuto nella gestione del servizio.

al servizio