Centro di mobilità: i pendolari parcheggiano gratis

Dal 1° luglio i parcheggi della stazione ferroviaria di Bressanone saranno a pagamento. Tuttavia, i pendolari del treno con il Südtirol Pass possono depositare le loro macchine gratuitamente! Coloro che lasciano l’auto al parcheggio e proseguono il viaggio con un treno regionale, riceveranno delle riduzioni. Con una tariffa giornaliera non superiori a 6,00€, potente viaggiare in tutto l’Alto Adige con il treno regionale. Se si convalida il biglietto per un viaggio su un treno regionale nello stesso giorno, la tariffa del parcheggio verrà ridotta a 3,00€ al giorno. Se si effettua un viaggio di andata e ritorno su un treno regionale nello stesso giorno, il parcheggio è gratuito per l'intera giornata.

Chi vorrebbe utilizzare il Südtirol Pass o l’Euregio Family Pass per il parcheggio della stazione dei treni di Bressanone, può ora attivare il pacchetto aggiuntivo “Park & Ride” nel proprio account utente nel portale Südtirol Pass.

Il Südtirol Pass viene utilizzato anche per aprire la sbarra di accesso; è sufficiente tenere la tessera verso il lettore. Viene sempre applicata la tariffa più vantaggiosa.