Disinfezione mirata delle aree fortemente frequentate

A fine marzo il Comune di Bressanone aveva dato incarico ad una ditta specializzata di sanificare strade e aree pubbliche.

Da lunedì sera i Vigili del Fuoco Volontari sono impegnati, con apparecchiature a mano, con la disinfezione mirata, delle aree fortemente frequentate come ad esempio gli spazi antistanti i negozi di generi alimentari, le farmacie, i tabaccai, le panchine e i cestini dei rifiuti. In centro città, a Rosslauf e nella zona della stazione, la sanificazione è già stata eseguita. Questa sera si procederà nelle zone alla sinistra orografica dell’Isarco con Stufles e Castellano mentre i Vigili del Fuoco Volontari di Millan eseguiranno domani la sanificazione del quartiere.

„Queste misure hanno l’obiettivo di interrompere la catena delle infezioni” ha spiegato il sindaco Peter Brunner. La soluzione impiegata per la disinfezione contiene perossido di idrogeno diluito in acqua in concentrazione ridotta ed è innocua per persone, animali, piante e risulta completamente biodegradabile.
Il sindaco Brunner ha infine lodato il grande supporto dei Vigili del Fuoco Volontari di Bressanone e Millan nonché la cooperativa Melix per la messa a disposizione di parte della soluzione disinfettante.