Elogio ai giardinieri della giardiniera comunale

I giardinieri del comune sono sempre molto attenti alla cura delle aree verdi della città di Bressanone. In totale sono undici i giardinieri che sono impegnati tutto l’anno a mantenere in buone condizioni gli spazi verdi, le aiuole, gli alberi e gli arbusti.

Il Comune pone molta importanza alla biodiversità nell’area urbana. In diverse località i prati fioriti sono già stati seminati l’anno scorso. Quest’anno sono state aggiunte altre aree, ad esempio in via Vittorio Veneto, nella rotatoria vicino all’azienda Jungmann.
Bettina Kerer, assessora comunale competente, sostiene l’iniziativa: “Da una parte è importante presentare un paesaggio urbano bello e pulito, dall’altra invece è molto importante per noi, preservare la biodiversità a lungo termine. Sono lieta che da tante persone ci giungano tanti riscontri positivi sul lavoro svolto dai nostri giardinieri comunali”.
In futuro verranno piantate altre specie arboree che fioreranno in periodi differenti. Le persone lo apprezzeranno, e soprattutto, gli insetti avranno a disposizione un’ampia gamma di fiori.