Estate tra mare e montagna per gli anziani di Bressanone

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale ha promosso i tradizionali soggiorni estivi al mare ed in montagna per gli anziani della città.

Nelle scorse settimane ben 201 anziane ed anziani hanno partecipato ai soggiorni estivi tra Gatteo Mare e Cattolica ed in 49 hanno trascorso qualche giorno di relax ai piedi delle montagne di Sesto. Come ogni anno, i rappresentanti del comune hanno fatto visita alle comitive. A metà giugno il sindaco Peter Brunner e l’assessora Paula Bacher si sono recati nelle località di mare per trascorrere qualche ora in compagnia con gli anziani, mentre la scorsa settimana è stata la volta del gruppo di Sesto.

L’iniziativa del Comune, che di anno in anno raccoglie sempre più partecipanti, è molto gradita tra gli anziani. Per i soggiorni di quest’anno l’amministrazione ha messo a disposizione complessivamente 191.000 euro. La spesa è finanziata in gran parte dai contributi degli stessi partecipanti cui si aggiungono un contributo provinciale e le quote dei partecipanti di altri comuni. L’assessora Bacher ha lodato l’iniziativa “Il Comune di Bressanone dà molta importanza al benessere degli anziani. Il numero sempre crescente di partecipanti dimostra che l’offerta piace agli anziani e ci motiva a continuare su questa strada”.  

In foto: Gli anziani con il Sindaco Peter Brunner e l'assessora Bacher a Cattolica