Eventi pubblici: procedura più semplice e veloce

Il Comune di Bressanone ottimizza l’iter di autorizzazione

Il Comune di Bressanone si impegna costantemente a semplificare per i cittadini e le associazioni le procedure amministrative.

A partire da aprile, sarà possibile ottenere l'autorizzazione per un evento pubblico, così come l'autorizzazione per la relativa occupazione di suolo pubblico, direttamente presso l'Ufficio Licenze.

"Vogliamo semplificare l’iter burocratico per cittadini e associazioni.” ha spiegato il sindaco Andreas Jungmann. "Da aprile non sarà più necessario fare domanda di occupazione di suolo pubblico alla Polizia Locale. L’intera procedura sarà gestita direttamente dal servizio Affari Economici”. 

Le domande, infatti, potranno essere presentate contestualmente all’Ufficio Licenze che si occuperà di entrambi i procedimenti e di rilasciare le relative autorizzazioni. "Con questa innovazione veniamo incontro alle esigenze di chi intende organizzare un evento pubblico, riduciamo i tempi di attesa e rendiamo il lavoro dell’amministrazione più efficiente ed efficace” così la vicesegretaria generale Gabriele Morandell. 


In foto d.d.v.s.: il sindaco Andreas Jungmann, la responsabile dell'Ufficio Licenze Marika Cola, le collaboratrici dell'Ufficio Licenze Alessandra Scibilia e Andrea Fischnaller, la vicesegretaria generale Gabriele Morandell e la comandante della Polizia Locale Jessica Ruffinato