Giornata delle inaugurazioni: nuova Scuola di musica, nuovo locale di prove della banda musicale e ampliamento del centro di arrampicata Vertikale

Sabato 16 ottobre, la nuova Scuola di musica di Bressanone e la nuova sede della banda musicale di Bressanone saranno inaugurate ufficialmente. Alla cerimonia d’inaugurazione alla quale sono stati invitati un numero ristretto di ospiti a causa delle restrizioni COVID, seguirá un ampio programma collaterale.

I locali della scuola di musica potranno essere visitati in piccoli gruppi accompagnati dagli insegnanti. Gli allievi esibiranno vari brani musicali nelle diverse sale. Le visite guidate della durata di circa 20 minuti inizieranno alle ore 13:00, per proseguire ogni 30 minuti: 13:30, 14:00, 14:30, 15:00, 15:30 e 16:00. L’evento piú suggestivo della giornata sará il concerto d'inaugurazione della Scuola di musica previsto alle ore 17.00 nella sala concerti. Per poter partecipare alle diverse iniziative sará necessario registrarsi entro il 15 ottobre al seguente indirizzo mail: musikschuldirektion.brixen@schule.suedtirol.it 

Un altro importante avvenimento sará caratterizzato dall’esibizione del gruppo di musicisti di strumenti a fiato, del gruppo dei giovani musicisti BrixBanda e del Brixner Tanzlmusig della Banda musicale di Bressanone, i quali delizieranno gli ospiti con alcuni brani musicali oltre a presentare la loro nuova sede sociale.

Dalle ore 12:00 l'AVS proporrá una visita guidata nella zona di ampliamento del centro di arrampicata Vertikale. Presso le nuove pareti attrezzate, atleti di diverse squadre presenteranno le loro abilitá nell’arrampicata.

Tutti gli interessati sono cordialmente invitati. L'evento è sotto norme 3G.