L’organizzazione “Sportjugend Regensburg” visita Bressanone

Il comune di Bressanone ha accolto una delegazione da parte della “Sportjugend und Stadtjugendring Regensburg” in municipio. Hanno passato alcuni giorni in città e sono stati accolti dal sindaco Peter Brunner, dall’assessore dei giovani Peter Natter e dall’assessore Philipp Gummerer. Durante la permanenza sono stati elaborati nuovi progetti per una cooperazione più vigorosa nel campo dei giovani tra le due città gemellate.

Brunner era molto contento della visita da parte della città gemellata e ha sottolineato la collaborazione di lunga durata. “Le richieste dei bambini e dei ragazzi contano tanto per noi”, inizia così il discorso il sindaco Brunner. Durante la visita in municipio sono state presentate le priorità attuali e i progetti futuri e, tra l’altro, sono state discusse nuove possibilità per progetti comuni.
“Questo scambio si fa interessante per noi. Al momento stiamo affrontando sfide simili per quanto riguarda i giovani. Accogliamo volentieri nuovi approcci e punti di vista”, afferma il consigliere comunale per i giovani Natter. Quest’ultimo ha presentato al gruppo alcuni progetti di lavoro giovanile in corso e il processo di partecipazione giovanile “Werkstatt Chance Officina”. Il progetto è stato pensato per giovani tra gli 11 e 25 anni. L’obbiettivo di questo progetto è che il comune conosco i desideri e le esigenze dei giovani cittadini di Bressanone e che tenga conto delle loro opinioni nelle future decisioni politiche.
Per concludere, la delegazione, guidata da Alois Rastner, ha visitato la torre bianca e ha raccolto informazioni storiche sulla città medievale.

Foto: La delegazione di Ratisbona con il sindaco Peter Bruner e l'assessore alla gioventù Peter Natter.