Lavori pubblici in Via Elvas e Via Vescovado – possibili disagi alla viabilità

Il Comune di Bressanone informa la cittadinanza in merito a lavori pubblici che potrebbero causare temporanei disagi alla circolazione:

1. Lavori di installazione dei pali dell’illuminazione pubblica – Progetto “Brixen Smart LED”
Nell’ambito del progetto “Brixen Smart LED”, volto all’installazione di una nuova illuminazione pubblica moderna ed efficiente dal punto di vista energetico, si comunica che dal 22 luglio fino all’inizio di ottobre 2025, in Via Elvas, tra i numeri civici 37 e 69, verranno eseguiti scavi lungo il marciapiede e parzialmente sulla carreggiata.
I lavori saranno eseguiti per tratti e regolati con impianto semaforico e movieri. La strada rimarrà sempre aperta per limitare i disagi alla cittadinanza.
Il transito pedonale sarà sempre garantito, anche se in alcuni punti potrebbe risultare critico. In caso di necessità, sarà presente personale addetto all’assistenza. Si consiglia, ove possibile, di utilizzare percorsi alternativi a piedi.

2. Lavori di posa tubazioni per la rete in fibra ottica – Progetto “INFRANET”
Nell’ambito del progetto “INFRANET” per l’espansione della rete in fibra ottica, dal 22 luglio per alcune settimane, in Via Vescovado verranno effettuati scavi che interesseranno metà carreggiata alla volta.
Il traffico sarà regolato a senso unico alternato. Sarà sempre garantito il passaggio pedonale e ciclabile, nonché l’accesso per i residenti, i veicoli per il carico/scarico merci e i mezzi di soccorso.


Il Comune ringrazia per la comprensione e si impegna, insieme alle ditte incaricate,  a svolgere i lavori in modo rapido e con il minimo disagio possibile.