Noi con voi! Nel centro di Bressanone si informa

Sabato 16 ottobre, alcune associazioni di Bressanone tra cui quelle per la famiglia informeranno la cittadinanza sulle loro attività e ambiti di competenze. Dieci in totale, le organizzazioni che si possono incontrare lungo il percorso allestito nel centro storico tra i portici, la piazza Duomo e la piazza vescovile.

Gli organizzatori hanno elaborato un percorso “anello” per trasmettere simbolicamente lo spirito di una comunità. L'idea di questa iniziativa è nata da una collaborazione tra famiglie e Comune in particolar modo con l'assessora Bettina Kerer alla guida del progetto. In diverse riunioni, i partecipanti hanno affrontato tematiche rivolte alle famiglie e alle persone in difficoltà. Un tema rivelatosi molto importante é la necessità di fornire a tutti gli interessati informazioni generali e complete. Sabato prossimo questo progetto si concretizzerà.

In piazza ci si potrà incontrare con le seguenti associazioni: Caritas (volontariato, servizio hospice, consulenza per uomini, distribuzione pasti, caritas parrocchiale, consulenza debitori), ELKI (famiglie, bambini, merce/oggetti usati), Faunus (riportiamo le famiglie alla natura), Helfende Hände (aiutiamo i bisognosi di Bressanone e non solo, distribuendo donazioni e installando cucine), KFS Brixen/Milland/St. Andrä (con la famiglia e la chiesa tutto l'anno), Kiwanis (organizzazione caritativa per bambini bisognosi della Valle Isarco), Kolping (lavoriamo per il bene della società e offriamo ai nostri soci la cosa più importante: una famiglia), parrocchia di San Michele (modellare insieme la vita parrocchiale in modo attivo, creativo e intergenerazionale), VKE (sta per il diritto al gioco e allo spazio per giocare), Zeitbank (ti serve aiuto, vengo, tu paghi donando il tuo tempo).
Ognuna di queste associazioni ha pensato a qualcosa di speciale per il suo stand informativo e si aspetta numerosi visitatori. "È un grande piacere per me poter testimoniare quanta energia e quanto impegno mettono le numerose associazioni di volontariato a disposizione della nostra comunità. Posso assicurarvi che le sosterrò con tutte le mie forze", sottolinea Bettina Kerer, l'assessora responsabile.

Per maggiori informazioni e i contatti delle organizzazioni consultate il sito del comune.