Pomeriggio lungo nelle scuole dell'infanzia in lingua tedesca nell’anno scolastico 2023/24

Il Comune di Bressanone continua la sua collaborazione con la Cooperativa Sociale Coccinella per l'assistenza pomeridiana nella scuola dell’infanzia.

Dopo l’avvio, dell'anno scolastico in corso, di un nuovo modello di assistenza pomeridiana in diverse scuole dell’infanzia di lingua tedesca a Bressanone, si vuole portare avanti questo concetto. Si tratta di una risposta al fatto che solo in alcune scuole dell’infanzia sarà disponibile un’offerta per l’orario prolungato a causa di iscrizioni insufficienti.

"Grazie a questa offerta e alla collaudata collaborazione con la cooperativa sociale Coccinella, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle richieste di assistenza delle famiglie di Bressanone". Le esigenze delle famiglie per l’assistenza pomeridiana sono state individuate nell’ambito delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia all'inizio dell'anno. Sulla base di questo sondaggio, ci sarà un'offerta nelle scuole dell’infanzia Mozart e Anna Seidner", ha dichiarato l'assessora Monika Leitner.

L'assistenza pomeridiana sarà garantita per tutto l'anno scolastico, il martedì, il giovedì e il venerdì. Le iscrizioni sono possibili fino alla fine di maggio 2023 direttamente presso la Cooperativa Sociale Coccinella. I moduli sono distribuiti nelle scuole dell’infanzia e pubblicati sul sito del Comune.

Nelle scuole dell’infanzia di Millan, Albes e Rosslauf, invece, l’orario prolungato viene offerto dalla scuola stessa.

Nelle scuole dell'infanzia in lingua italiana, l’orario prolungato ha da anni una continuità consolidata.

Ulteriori informazioni trovate qui.

 

Nella foto: L’Assessora competente Monika Leitner e la dirigente dei servizi culturali, scolastici e sociali Alessandra Scorrano