Presentazione libro: I municipi di Bressanone

Il 12.10.2022 si è svolta presso il Centro culturale ASTRA la presentazione del libro "I municipi di Bressanone" degli autori Erika Kustatscher, Hubert Mock, Waltraud Kofler Engl e Roberto Dapunt.

Dopo una breve introduzione alla serata da parte di Claudio Del Piero, presidente del Comitato Educativo Italiano Evviva Bressanone, anche il sindaco Peter Brunner ha dato il benvenuto ai numerosi ospiti, sottolineando il simbolismo dei municipi di Bressanone per le politiche e le decisioni orientate ai cittadini a beneficio di tutti. Lo storico Hans Heiss ha illustrato l'ampio contenuto del libro con un'escursione di 30 minuti attraverso i vari capitoli della lettura. Ad esempio, il libro informa sul vecchio municipio di Bressanone per quanto riguarda la storia costituzionale comunale tra Ancien Régime e Stato moderno e sul nuovo municipio nel cambiamento dei sistemi politici.

Il sindaco Peter Brunner ha ringraziato tutti i protagonisti per questa lodevole iniziativa, per la quale è stata concessa non solo il patrocinio del Comune ma la quale è stata anche pienamente sostenuta della Giunta comunale.