Ricevimento dell'Assemblea Generale della “Gebetsliga” (Unione di preghiera) per l’imperatore Carlo presso il Municipio di Bressanone

Si è tenuta per la prima volta l'assemblea generale dell’unione di preghiera per l'imperatore Carlo, il quale aveva stretti rapporti con Bressanone, concludendo così l'anno asociativo in memoria del centenario dell'imperatore Carlo. In questo contesto, i 25 delegati dei gruppi regionali - provenienti ad esempio da Austria, Ungheria e Slovacchia - sono stati ricevuti dal sindaco Peter Brunner in municipio dopo una messa commemorativa tenutasi nel Duomo di Bressanone. 

Esistono alcuni legami tra l'imperatore Carlo e Bressanone: come arciduca, si recò più volte a Bressanone per le cure termali presso la casa di cura Guggenberg. In quel periodo nacque una profonda amicizia con Otto von Guggenberg, proprietario del centro di cura e all'epoca sindaco della città di Bressanone. Inoltre, nel 2018, il lunedì di Pasqua, è stata collocata una reliquia dell'Imperatore nel Duomo di Bressanone, consegnata dalla Casa d'Asburgo al Decano del Duomo nell’ambito di una celebrazione.