Uffici comunali: riaprono Urbanistica e Sportello del Cittadino

Il Sindaco di Bressanone Peter Brunner ha firmato l’ordinanza con cui viene prolungata fino al 17 maggio incluso la chiusura al pubblico degli uffici comunali. Oltre ai servizi essenziali dello Stato Civile e della Polizia Locale che sono sempre rimasti accessibili, alcune novità riguardano l’Ufficio Urbanistica e lo Sportello del Cittadino.

A seguito dell’introduzione della nuova legge provinciale “Paesaggio e Spazio”, l’amministrazione ha infatti deciso di consentire, previo appuntamento, l’ingresso a liberi professionisti e cittadini all’Ufficio Urbanistica. Anche lo Sportello del Cittadino riapre dal lunedì al venerdì ai casi di assoluta urgenza. L’accesso agli uffici deve avvenire nel rispetto di una distanza interpersonale di almeno un metro e coprendosi naso e bocca.

Con l’ordinanza parte dei dipendenti comunali torna quindi ad abitare le sedi comunali mentre il restante personale amministrativo continuerà quindi a lavorare in modalità smartworking da casa e sarà raggiungibile telefonicamente negli orari d’ufficio o via e-mail.