Con la nuova L.P. del 19.09.2008 n. 7, entrata in vigore il 15.10.2008 viene introdotta una nuova regolamentazione nell’ambito dell’agriturismo.

Rientrano fra le attività agrituristiche:

  • dare ospitalità in alloggi; 
  • somministrare pasti e bevande presso la sede aziendale “Hofschank”, su malghe in esercizio “Almschank”, nei ristori di campagna, lungo la rete ciclabile oppure in forma di party service;
  • organizzare attività di ricreazione e cultura

L'esercizio delle attività di cui sopra puó essere intrapreso immediatamente dopo la presentazione della denuncia di inizio attività da parte dell’interessato al Comune in cui viene esercitata l’attivitá agrituristica. Il Comune rilascia l’attestazione di iscrizione nell’elenco comunale degli abilitati all’esercizio delle attivitá agrituristiche qualora, in seguito agli accertamenti eseguiti, non riscontri carenze o irregolarità.

La classificazione per l'attività di agriturismo è da richiedere presso la ripartizione agricola - viale Ratisbona 18, Bressanone - della Provincia Autonoma di Bolzano.

 

Termini

La comunicazione deve essere inoltrata allo sportello SUAP del Comune di Bressanone prima della data d’inizio dell’attività.
Informiamo che possono essere chiuse positivamente solo pratiche SUAP compilate correttamente e complete.

 

Sportello SUAP: Clicca qui per il SUAP di Bressanone

Ufficio competente
Iscriviti alla newsletter