Attenzione alla formazione di ghiaccio sulle strade

Maggiore pericolo sui marciapiedi a causa delle precipitazioni a metà settimana

L'amministrazione comunale sta cercando di combattere i pericoli dell'inverno con lo sgombero della neve e il servizio di spargimento della ghiaia, ma chiede agli abitanti di Bressanone di fare molta attenzione quando escono di casa in caso di pioggia, soprattutto nel centro storico.

Bettina Kerer, L’Assessora comunale responsabile, invita la popolazione a "dare una mano": "Nella stagione fredda, la prudenza non è mai troppa. Soprattutto le persone che hanno problemi a deambulare, dovrebbero astenersi, se possibile, dal percorrere le vie particolarmente ombreggiate.

A Chiunque abbia la necessità di uscire di casa consigliamo di farlo con molta cautela. Nebbia, precipitazioni e temperature al di sotto dello zero sono infatti le perfette condizioni per la formazione del ghiaccio che rende i marciapiedi e le strade scivolose".

Le previsioni meteo prevedono precipitazioni nelle giornate di mercoledì e giovedì. I collaboratori del cantiere comunale aumenteranno il servizio di spargimento di ghiaia per contrastare il pericolo della formazione di ghiaccio.