Prima del documentario “Dambusters”

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, Fischereiverband Südtirol / Unione Pesca Alto Adige e la Federazione Ambientalisti Alto Adige - Dachverband für Natur- und Umweltschutz vi invitano alla prima italiana del film DAMBUSTERS. Questo documentario mostra esempi degli effetti che la demolizione di dighe ha avuto sull'ecologia dei fiumi in vari Paesi. Con immagini spettacolari e storie personali impressionanti, il film racconta come la natura si riappropri dello spazio liberato. 

Grazie al sostegno della Federazione cooperative Raiffeisen e la Commissione per la tutela dell’ambiente del Comune di Bressanone questo progetto cinematografico ha potuto essere implementato e realizzato. La Commissione per la tutela dell’ambiente ritiene che questo sia un segnale importante, soprattutto per l'attuale situazione idrica. 

Il documentario sarà proiettato in due serate, ovvero il mercoledì 22 marzo al Centro Culturale Astra a Bressanone e venerdì 24 marzo al Centro per la Cultura Mairania di Merano con inizio rispettivamente alle ore 20.00. 

I film saranno proiettati nella versione originale inglese con sottotitoli in tedesco a Bressanone e italiano a Merano. 

L'ingresso è gratuito.