“Pericoli naturali: se li conosci, sai cosa fare”: incontro informativo online in Comune

Valanghe, frane, alluvioni: eventi naturali come questi non sono rari in una regione montuosa come l’Alto Adige. La domanda è: quanto è in pericolo la nostra comunità, nella sua interezza oppure anche solo in parte? Cosa sappiamo realmente in merito ai rischi originati dai pericoli naturali? Cosa possiamo fare, sia in maniera preventiva, sia in caso di emergenza? La sensibilizzazione e l’informazione, su questi temi, diventano fondamentali per una protezione efficace e per imparare a convivere con  gli eventi naturali.

Per questo motivo il Comune di Bressanone organizza un incontro informativo online dal titolo “Pericoli naturali: se li conosci, sai cosa fare”, che si terrà il giovedì, 03.12.2020 alle ore 18. Gli esperti dell’Agenzia per la Protezione Civile e di Eurac Research, presenteranno tra gli altri i risultati di un’indagine sullo stato attuale della consapevolezza e conoscenza dei pericoli naturali, sulla percezione e comunicazione del rischio e sulle misure di prevenzione sul territorio.

L'incontro informativo é parte del progetto Interreg RiKoST – Strategie per la comunicazione del rischio, che si propone di migliorare la cooperazione e la comunicazione nella gestione dei pericoli naturali.  

Per partecipare, basta accedere comodamente da casa tramite smartphone o PC al seguente link o inquadrando il QR-Code
Zoomlink: https://zoom.us/j/99360124142

Flyer