Sabato 6 settembre 2025, dalle ore 14 alle 18, la Città di Bressanone e ben 23 associazioni sportive invitano la popolazione alla seconda edizione della Festa dello Sport, che si terrà nella Zona sportiva Sud.
Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale del 2023, l’evento torna anche quest’anno con l’obiettivo di far conoscere da vicino la ricca offerta sportiva della città e di coinvolgere direttamente il pubblico. Tante discipline diverse – dal pattinaggio artistico alle arti marziali, fino agli sport di squadra – verranno presentate con dimostrazioni e attività aperte a tutte le età.
“Lo sport è molto più di un’attività fisica: crea comunità, favorisce l’integrazione ed è una risorsa preziosa per le famiglie e per i giovani. Con la Festa dello Sport vogliamo mostrare quanto le nostre associazioni arricchiscano la vita sociale di Bressanone”, sottolinea il sindaco Andreas Jungmann.
Il programma della giornata
All’ingresso ogni visitatore riceverà un pass: partecipando alle varie stazioni sarà possibile collezionare timbri, ottenere un piccolo omaggio e concorrere all’estrazione finale dei premi.
Grazie all’impegno delle associazioni, dei volontari, degli sponsor, dei partner e al prezioso lavoro del personale comunale, la Festa dello Sport promette anche quest’anno di essere un appuntamento indimenticabile. Non mancheranno inoltre stand di ristoro e momenti conviviali.
HAVE FUN AND MOVE!