„Prima la musica“ – Bressanone premia i giovani talenti musicali

Il Comune di Bressanone è orgoglioso dei suoi giovani musicisti: per la seconda volta, alunne e alunni di talento che si sono distinti nel concorso „Prima la musica“ sono stati invitati ufficialmente in municipio per una cerimonia di premiazione.

In totale, 38 giovani musiciste e musicisti provenienti da Bressanone e dalla Scuola di Musica di Bressanone sono stati premiati con un attestato di merito per i loro eccellenti risultati. Ad accompagnarli, 18 insegnanti della scuola di musica e numerosi genitori, che sostengono con dedizione il percorso musicale dei loro figli.

Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale: il Vicesindaco e Assessore alla cultura italiana Ferdinando Stablum e l’Assessora alla cultura per la lingua tedesca Bettina Kerer hanno espresso parole di elogio per i giovani musicisti e consegnato personalmente gli attestati.

„La musica è un linguaggio universale che unisce le persone e arricchisce la nostra comunità. È fondamentale sostenere i giovani talenti e valorizzare il loro impegno artistico“, ha dichiarato il Vicesindaco Ferdinando Stablum nel suo intervento.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dell’Assessora provinciale Magdalena Amhof, del direttore della Scuola di Musica di Bressanone, Hanspeter Stifter, e del direttore del Liceo delle Scienze Sociali, Manfred Piok.
 

Nella foto da sinistra a desta.: Sara Dejakum, Ferdinando Stablum, Bettina Kerer, Manfred Piok, Magdalena Amhof, Alessandra Scorrano e i giovani musicisti con gentori e insegnanti