Mercoledì 13 agosto 2025, il nuovo Questore della Provincia di Bolzano, Dr. Giuseppe Ferrari, ha visitato il Municipio di Bressanone per incontrare il Sindaco Andreas Jungmann e i membri della Giunta comunale.
Il Questore Ferrari, in carica dall’inizio di giugno 2025, dopo aver visitato il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone ed il Distaccamento della Polizia Stradale, ha colto l’occasione per conoscere personalmente l’amministrazione comunale per approfondire la conoscenza della realtà locale.
L’incontro si è svolto in un clima molto positivo e costruttivo, caratterizzato da reciproca stima e dalla volontà condivisa di collaborare. Il Sindaco Andreas Jungmann e gli assessori comunali hanno sottolineato l’ottima cooperazione già in atto con il Vicequestore Giorgio Azzaretto.
Il Questore Ferrari ha evidenziato l’importanza di un dialogo stretto con le istituzioni locali, in particolare nei settori della sicurezza pubblica e dell’ordine. Da parte sua, l’amministrazione comunale di Bressanone ha ribadito la propria disponibilità a proseguire una collaborazione intensa con la Questura, al fine di affrontare congiuntamente le sfide legate alla sicurezza e di migliorare ulteriormente la qualità della vita dei cittadini.
Nella foto da sinistra a destra: Jessica Ruffinatto, Rocco Costanzo, Bettina Kerer, Vicequestore Giorgio Azzaretto, Sindaco Andreas Jungmann, Questore Giuseppe Ferrari, Vicesindaco Ferdinando Stablum, Thomas Schraffl, Sara Dejakum, Erich Tasser, Monika Leitner