Congratulazioni per i 100 anni!

Delfino Elena Borgatti, nata a Genova il 18 Marzo 1921, ha trascorso più di 50 anni della sua vita a Bressanone. Con il marito, Ufficiale di artiglieria da montagna, soggetto a frequenti trasferimenti di sede, è arrivata a Bressanone nel 1951, e qui si sono fermati per diversi anni. Ma, anche quando erano in altre città, appena era possibile, ritornavano a Bressanone a godere le bellissime montagne, i boschi e la gentilezza dei cittadini. In seguito, si sono stabiliti in modo definitivo a Bressanone.
Con la guida di Don Giuseppe Franco, Canonico del Duomo, hanno prodigato in molte opere di solidarietà organizzate dalla Parrocchia e, in specie, nella creazione dell' "Opera Don Bosco".

Recentemente vinta la battaglia contro il COVID ha gradito molto la sorpresa del sindaco Peter Brunner, che è venuto a festeggiarla con un bel mazzo di fiori. La festeggiata svela al sindaco: “Dalla vetta dei miei 100 anni guardo al passato con animo riconoscente verso la popolazione di Bressanone che mi ha accolta e che tutt'ora mi regala momenti di felicità.”