Delegazione brissinese partecipa al “Bürgerfest” di Ratisbona

Si è svolto lo scorso fine settimana (dal 16 al 18 giugno) nel centro storico di Ratisbona il “Bürgerfest”. Come da tradizione, anche quest’anno una delegazione di 10 persone del Comune di Bressanone ha partecipato all’evento assieme alla banda musicale di Millan, al gruppo folcloristico di Bressanone e all'associazione dei cacciatori di Bressanone.

Il motto della festa è stato “Ritorno al futuro” e incentrato sul 50° anniversario e sulla sostenibilitá.

Oltre alla delegazione di Bressanone, erano presenti rappresentanti delle altre città gemellate con Ratisbona, quali Clermont-Ferrand (Francia), Pilsen (Repubblica ceca), Budavàr (Ungheria), Tempe (Arizona) e un gruppo di giovani della città gemellata di Aberdeen (Scozia).

Il vicesindaco Ferdinando Stablum ha ringraziato la padrona di casa Gertrud Maltz-Schwarzfischer in occasione del tradizionale ricevimento delle città gemellata svoltosi in municipio, portandole i saluti del sindaco e un regalo della città di Bressanone.

Il gemellaggio con Ratisbona ha profonde radici storiche, ufficialmente siglato nel 1969. È un gemellaggio nato dal contatto e dallo scambio tra associazioni, che si è sviluppato al di là dei rapporti istituzionali a diversi livelli, sia nel campo culturale, sociale, sportivo o giovanile. Ciò conferisce al gemellaggio un carattere particolare e sottolinea il profondo legame con Ratisbona”, afferma il vicesindaco Ferdinando Stablum.

Il prossimo anno ricorrerà il 55° anniversario del gemellaggio. I responsabili dell'amministrazione comunale hanno colto l’occasione per discutere il programma dell’ anniversario.

Nella foto: La delegazione di Bressanone all'apertura del "Bürgerfest" di Ratisbona