Gli anziani di Bressanone in vacanza al mare e in montagna

Circa 150 anziani di Bressanone anche quest'anno hanno trascorso giornate rilassanti e divertenti a Cattolica e Gatteo Mare. Questa iniziativa, che si ripete ormai da diversi anni, anche quest’anno ha riscosso grande successo.

Il programma ha previsto anche la visita del sindaco Peter Brunner e del vicesindaco Ferdinando Stablum. Hanno raggiunto gli anziani e hanno trascorso con loro ore piacevoli e divertenti. I due rappresentanti comunali sono stati accolti con gioia nelle località di villeggiatura.

Brunner e Stablum, entusiasti della buona organizzazione e della bella atmosfera, hanno dichiarato: "Come Comune attribuiamo grande importanza al benessere dei nostri anziani.  L’aumento della richiesta negli ultimi anni ci ha dimostrato che questa iniziativa è molto apprezzata e ci incoraggia a continuare a promuoverla, perché non c'è niente di più bello che trascorrere qualche giorno spensierato in buona compagnia".

Nel 2023, il Comune ha organizzato due soggiorni al mare e uno in montagna a San Candido. La maggior parte delle spese sono a carico dei partecipanti e sono sostenute da un contributo di 40.000 euro del Comune e da un contributo della Provincia Autonoma di Bolzano.

 

Nella foto: il sindaco Peter Brunner e il vicesindaco Ferdinando Stablum con il gruppo degli anziani