In programma nuova disinfezione delle strade

Le operazioni si svolgeranno nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile

Grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco Volontari di Bressanone e la ditta Demaclenko di Vipiteno, parte del gruppo imprenditoriale Leitner, nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile, si svolgerà un’ulteriore disinfezione delle principali arterie stradali del territorio comunale.

Come già successo con la più ampia operazione svoltasi tra il 22 e il 23 marzo e la sanificazione delle aree maggiormente frequentate del 6-9 aprile, anche in questo caso verrà utilizzata una soluzione di acqua e perossido di idrogeno. La ditta Demacleko a tal fine, ha messo a disposizione un macchina speciale normalmente utilizzata per l’innevamento delle piste da sci in grado di nebulizzare vaste superfici.

La soluzione impiegata per la disinfezione delle strade è innocua per persone, animali e pianti e risulta completamente biodegradabile. L’intervento avrà inizio alle ore 21 di venerdì 17 aprile mentre già a partire dalle ore 19 i Vigili del Fuoco Volontari dirameranno gli avvisi alla popolazione di mantenere chiuse porte e finestre delle abitazioni. Tutto il personale addetto sarà munito di apposite tute protettive e altri dispositivi di sicurezza. Si ricorda infine che non sarà necessario spostare le autovetture parcheggiate lungo le strade.