Porta l’estate a casa con la Summercard 2023

Venerdì, 28 aprile i rappresentanti del Comune di Bressanone e i partner coinvolti hanno presentato la Summercard 2023.

L'estate è alle porte e le famiglie di Bressanone e dintorni possono contare ancora una volta su un'offerta davvero speciale. Oltre ai partner collaudati, anche quest'anno i responsabili sono riusciti ad ampliare l’offerta.

Già nel 2017 è nata l'idea di creare un biglietto per il tempo libero, che negli ultimi anni è stato costantemente ampliato e ha riscosso grande interesse tra la popolazione.

Gerold Siller, coordinatore della Brixen Summercard, ha accolto favorevolmente l'ampliamento dell'offerta e ha elogiato la buona collaborazione. “Dopo aver dovuto ridurre drasticamente le offerte nelle ultime estati a causa della pandemia, quest’estate possiamo finalmente ripartire. Dall’introduzione della Summercard il nostro obiettivo è quello di offrire alle famiglie un programma per il tempo libero economico e attraente, e nel corso degli anni siamo riusciti ad ampliare ed estendere costantemente  l’offerta grazie alla buona e costruttiva collaborazione con tutti i partner coinvolti".

Oltre al Comune di Bressanone, partecipano alla campagna estiva i comuni di Varna, Naz-Sciaves, Fortezza e, per la prima volta quest'anno, il comune di Luson. Per i cittadini/le cittadine di questi comuni, la Summercard è offerta ad un prezzo speciale.

 

La Summercard Gold

Il pacchetto comprende un abbonamento estivo all’Acquarena, Plose, Gitschberg Jochtal, Vertikale, palaghiaccio, il Palazzo vescovile e il Museo della Farmacia. È incluso anche un abbonamento per il Castello di Rodengo, il Forte di Fortezza e il minigolf di Maranza.

Una novità di quest'anno è l’entrata al museo dell’Abbazia di Novacella. L'accesso alle attrazioni del Water Light Festival a pagamento è incluso nella Summercard Gold se acquistata entro il 21.05.2023.

La Summercard Gold può essere acquistata dal 02.05.23 al 18.06.23 direttamente presso l'Acquarena o online.

 

La Summercard Silver

Per tutti coloro che prediligono trascorrere l’estate in montagna verrà offerta la Summercard Silver per la zona escursionistica della Plose. I titolati di questa tessera possono utilizzare gli impianti di risalita della Plose. Il pacchetto comprende anche un'ingresso alla palestra di roccia Vertikale, al Palazzo vescovile, al Museo della Farmacia e al palaghiaccio.

La Summercard Silver può essere acquistata dal 02.05.23 al 18.06.23 presso l'Acquarena, presso la stazione a valle della cabinovia Plose a S. Andrea e online.

 

L’Almencard

La novità di quest’anno è l'Almencard, che offre l'accesso alle funivie di Gitschberg e di Jochtal. Può essere acquistata in prevendita dal 13.05.23 al 30.06.23. La vendita inizierà il 01.07.23. L'Almencard è disponibile per tutta l’estate presso l’Ufficio informazioni di Rio di Pusteria e presso le biglietterie di Maranza e Valles.

 

Il sindaco Peter Brunner ha ringraziato tutti i comuni partecipanti e i rappresentanti delle aziende partner presenti per la buona collaborazione e la disponibilità a garantire ai cittadini l'accesso alle varie strutture per il tempo libero al di fuori dei confini comunali. Un ringraziamento particolare va anche ai responsabili dell’ASM Bressanone e al team dell’ Acquarena, sempre a disposizione per domande e suggerimenti da parte dei cittadini e delle cittadine.

Anche gli altri comuni e le aziende partner coinvolte sono stati lieti di partecipare all'iniziativa e di poter offrire alla popolazione un'ottima opportunità per il tempo libero per la prossima estate. Con questo progetto è stato possibile creare un notevole valore aggiunto per tutti i cittadini e le cittadine.

Tutte le Informazioni sulla Summercard 2023 sono disponibili sul sito www.summercard.org. Nei prossimi giorni sarà inviata alle famiglie di Bressanone una lettera con un foglio informativo sulle varie offerte della Summercard.

 

Foto: Rappresentanti dei comuni e delle aziende partner