SUMMERCARD 2024 – piccola nel formato grande nell’offerta

É stata presentata oggi in conferenza stampa l’edizione 2024 della summercard. Molte le novità, partner che aderiscono all’iniziativa e le sorprese anche per la stagione invernale!

La summercard si potrà acquistare dal 15 aprile al 16 giugno e offre un carnet mai così ricco di attrazioni per il tempo libero.

Plose, Gitschberg Jochtal, Alpinpool Maranza, piscina di Rio di Pusteria, lago balneabile di Luson, Acquarena, Vertikale, minigolf di Maranza, minigolf di Terento, palazzetto del ghiaccio di Bressanone, Museo della Farmacia di Bressanone, Palazzo Vescovile, Abbazia di Novacella, Castel Velturno, Castello di Rodengo, Forte di Fortezza, miniera di Villandro e Museo mineralogico di Tiso, Water Light Festival: tutto questo è compreso nel pacchetto della summercard.

I residenti di Bressanone, Varna, Naz-Sciaves, Fortezza e Luson, e quest’anno per la prima volta anche quelli di Rio di Pusteria, Rodengo, Funes, Terento e probabilmente anche il Comune di Vandoies, potranno acquistare la card ad un prezzo ridotto.

Novità importanti anche per le famiglie. Quest’anno nella family summercard l’età limite per i figli è fissata a 21 anni (nati dal 1° gennaio 2023 in poi). Questa estensione consente alle famiglie di utilizzare l'offerta anche per i figli ormai maggiorenni e di godere insieme a loro delle tante attività proposte.

Nell’era digitale non poteva mancare l’introduzione di qualche funzione elettronica: grazie all’utilizzo di QR-Codes, la carta entra nell’era di internet diventando ancora più accessibile e fruibile. La digitalizzazione della carta è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il consorzio per la Mobilità e Feratel.

Grandi novità anche per quanto riguarda l’offerta invernale. I possessori di una summercard potranno infatti acquistare ad un prezzo ancora più vantaggioso la sua omonima invernale che, con all’iniziativa “Sciare per tutti”, ricomprende non solo l’accesso agli impianti in diverse aree sciistiche ma anche l’ingresso alla piscina coperta dell’Acquarena, la Vertikale, il Museo della Farmacia e il palazzetto del ghiaccio di Bressanone. La wintercard sarà in prevendita dal 1° ottobre 2024 al 31 ottobre 2024 per la stagione dal 1° ottobre 2024 al 30 aprile 2025.

“Con l’edizione 2024 imbocchiamo una svolta per la summercard: l’abbiamo digitalizzata e abbiamo ampliato ulteriormente l’offerta. Inoltre, non abbiamo pensato solo all’estate ma siamo riusciti ad inglobare anche la stagione invernale facendo della summercard un vero e proprio abbonamento annuale” così il padre fondatore della tessera brissinese.

La trasformazione non sarà solo nei contenti ma anche nel design. Il marchio summercard, infatti, verrà interamente rivisito e ripensato graficamente. A partire da marzo sarà aperto anche il nuovo sito internet, mycard.bz.it, con le nuove offerte mysummercard e mywintercard.

"Mysummercard e mywintercard - e il cliente è proprio al centro di tutto, estate e inverno. Divertimento, azione e cultura sono garantiti tutto l'anno: aspettiamoci due stagioni variegate!", ha dichiarato Franz Berretta, direttore generale dell’ASM Bressanone, nel suo discorso, ringraziando tutti i Comuni coinvolte nonché le organizzazioni partner per l’ottima e preziosa collaborazione di questi anni.

Prezzi e ulteriori dettagli sull'acquisto saranno comunicati a breve.

 

Nella foto: I responsabili del progetto con i comuni e le organizzazioni partner